IL MOMENTO DELLE SCELTE

Come promesso siamo tornati, puntualissimi!

La scorsa settimana abbiamo continuato con l’argomento protagonista di questo nostro novembre, il RAPPORTO SOCIALE.

Abbiamo visto come i primi rapporti con quella parte di società con cui entriamo in contatto fin da piccolissimi siano fondamentali per l’inizio dello sviluppo di credenze e idee.

I genitori, il resto della famiglia, le prime insegnanti scolastiche, tutte figure fondamentali per il primo sviluppo della nostra mente e della nostra personalità.

Che lo vogliamo o meno è una cosa inevitabile, per natura prenderemo parte del carattere dalle persone a noi più vicine nell’infanzia.

Con questo nuovo articolo siamo però arrivati al momento delle scelte!

Con questa esclamazione intendiamo dire che ad un certo momento arriviamo al punto di poter scegliere le nostre relazioni sociali, o meglio, dobbiamo decidere.

Arriviamo prima o poi ad un’età dove finalmente possiamo iniziare a scegliere le persone da frequentare e i luoghi dove passare e spendere il nostro preziosissimo tempo.

Scegliere non è sempre facile, ma quando si parla di decidere il nostro ruolo nella società e il ruolo nella nostra vita di tutte le persone che ci circondano e con cui entriamo in contatto, scegliere diventa davvero importantissimo.

Lo scopo di questi articoli non è sicuramente quello di ripetere la solita pappardella su quanto importante sia scegliere le giuste amicizie per non finire in cattive strade e bla bla bla.

Il messaggio che noi vogliamo dare attraverso queste righe è un po’ diverso.

Vogliamo discutere il nostro ruolo e quello delle persone che ci circondano per la società e per la nostra stessa vita.

Quanto conta chi scegliamo di frequentare, come ci rapportiamo con gli altri e quello che facciamo per ciò che ci circonda?

Molto, forse troppo!

Ecco perché è così importante fare le scelte migliori quando ne vanno di mezzo i nostri rapporti sociali.

Dalla scelta della nostra prima cerchia di amicizie a 14 anni, fino alla persona che magari un giorno sposeremo, tutte tappe e scelte così fondamentali per il corso della nostra vita.

Non vi è mai capitato di pensare che ogni singola conoscenza che facciamo potrebbe essere in grado di cambiare completamente il nostro futuro?

Essere delle persone che curano i rapporti con le persone care e che non disdegnano a socializzare con il prossimo non credete possa portarci nel lungo periodo a crearci molte più opportunità, esperienze e insegnamenti?

Essere in grado di scegliere bene i nostri rapporti sociali ci farà semplicemente vivere delle esperienze migliori, ci farà presentare nel nostro cammino delle opportunità migliori e impareremo tante nuove cose positive.

Non può restare un detto fine a sé stesso quello dell’importanza delle persone che frequentiamo dato che siamo e saremo la media della nostra cerchia di amicizie.

Dobbiamo vederlo ampliando la nostra visione.

Frequentare delle persone stimolanti, positive e affini a noi non giova solo a noi stessi, ma all’intera società!

Un’influenza positiva su di noi sarà in grado di creare altra influenza positiva sulle persone che ci frequenteranno e così via.

Scegliere luoghi e persone che ci aiutano a dare il meglio di noi stessi non può essere mai sbagliato.

Lasciarsi influenzare da ambienti positivi, da persone solari ed energetiche è compito nostro, è una nostra scelta.

Ora molti di voi ci staranno insultando dicendo che non è assolutamente vero che dipenderà esclusivamente da noi il posto in cui finiremo a lavorare, le persone con cui saremo costretti a collaborare o a entrare semplicemente in contatto.

Avete ragione!

Avete assolutamente ragione, ma lasciatemi aggiungere giusto due cose.

Ci sarà pure qualcosa che possiamo fare per migliorare le nostre relazioni con le persone e con tutto il resto che ci circonda!

Il modo di porci e l’atteggiamento che avremo nei confronti degli altri e dei nostri rapporti sociali può portarci alla creazione di nuove opportunità e possibilità.

Prova domani a chiedere ad un tuo collega, ad un tuo genitore o a chi vuoi tu, qualcosa con il sorriso e qualcosa con tono arrogante e sgarbato. Poi facci sapere la differenza. Sono sicuro che le reazioni dell’altra persona saranno sicuramente diverse.

In questo articolo volevamo prettamente far capire quanto contino le persone che ci circondino ma allo stesso tempo quanto contano i nostri comportamenti per riuscire a circondarci di persone positive per la nostra vita!

La prossima settimana si concluderà il nostro percorso con il tema del rapporto sociale. Parleremo di attualità, sarà molto interessante!

Iscriviti qui sul blog e seguici sui nostri social, non perderti nemmeno un’uscita!

A presto,

WeAreLife

Un commento su “IL MOMENTO DELLE SCELTE

  1. OGGETTO: ARTICOLO PAZZESCO!!!

    Ragazzi volevo farvi sapere che ho apprezzato tantissimo la lettura di questo articolo. Siete fortissimi cazzo!!!!
    Veramente ben strutturato, riprendendo bene il concetto base dell’articolo precedente e aggiungendo poi certa frasi veramente stimolanti, che cito: ‘ vogliamo discutere il nostro ruolo e quello delle persone che ci circondano per la società e per la nostra stessa vita’.
    Concluso perfettamente con il messaggio di network come stila di vita, esortando gli altri a prendere in mano la loro vita partendo dalle relazioni.
    Top bro, congratulazioni.
    100/100
    Catta Approved ☑️ ✔️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: