I MIEI OBIETTIVI PER IL 2020

Ciao a tutti e buon 2020!

Sono tornato qui sul blog con questo nuovo articolo per condividere con voi qualcosa di molto importante per me.

Voglio parlarvi dei primi tre obiettivi che mi sono posto per il nuovo anno in ordine di importanza.

Prima ci tengo però a fare una premessa che ritengo fondamentale!

Sicuramente non è necessario l’avvenire di un anno nuovo per porsi nuovi traguardi, nuove sfide e nuovi obiettivi, anzi, lo dovremmo fare tutti i giorni, 365 giorni all’anno.

Ecco, dopo questa semplice premessa, vi svelo tre degli obiettivi che dovrò aver raggiunto entro il 31 dicembre 2020!

  1. DISCIPLINA FINANZIARIA

Il primo obiettivo per il nuovo anno è molto chiaro e importante.

Da buon amante della finanza e dei numeri non potevo non essere molto attaccato alle mie finanze personali.

Tengo sempre tutto sotto controllo grazie ad un semplice foglio di lavoro Excel dove inserisco tutte le mie ENTRATE ma soprattutto le mie SPESE.

Nota: se ti interessa avere il mio stesso foglio Excel, contattami, te lo invierò via mail GRATUITAMENTE.

Questo prospetto generale delle mie entrate e uscite è affiancato da una semplice tabella che svolge però un ruolo super fondamentale.

La tabella di cui ti sto parlando è la tabella che contiene il mio BUDGET suddiviso in tutte le varie aree di spesa.

Ogni fine mese, la mia tabella viene aggiornata, stabilendo precedentemente quanto potrò permettermi di spendere per ogni singola area e quanto dovrà essere dedicato al risparmio e agli investimenti il mese successivo.

Ecco, il primo obiettivo del 2020 sarà proprio quello di ottimizzare sempre di più questo meccanismo, di spendere le mie entrate in maniera sempre migliore e soprattutto di rispettare sempre i BUDGET prefissati!

  1. RIPROGRAMMAZIONE MENTALE

Penso che prima di spiegare perché il mio secondo obiettivo per questo nuovo anno sia la mia RIPROGRAMMAZIONE MENTALE, io debba chiarire un po’ cosa significhi.

Cosa intendo con queste due parole che sanno tanto da roba strana?

È molto semplice in verità, significa riprogrammare un po’ tutto quello che sta dentro alla mia testa, come ad esempio le abitudini, i modi di fare, determinati modi di pensare, certe credenze.

Il perché di questa scelta è presto chiaro!

Penso fermamente che tutto ciò che noi siamo, le azioni che intraprendiamo, i rapporti che instauriamo e soprattutto i traguardi che raggiungiamo, siano dettati quasi esclusivamente da quello che vive dentro alla nostra testa, alla nostra mente.

Delle abitudini sbagliate, dei modi di fare dannosi ai nostri rapporti o cose di questo genere non ci permetteranno mai di mostrare all’universo la parte migliore di noi.

Di conseguenza ottenere ciò che vogliamo sarà sempre più complicato a meno che non desideriamo traguardi prettamente negativi (spero vivamente non faccio al caso tuo!).

Lavorerò davvero sodo su questo obiettivo per il 2020, potrebbe essere uno dei punti cardini per ottenere ciò che più desidero per il mio futuro.

  1. INVESTIRE TEMPO E DENARO SULLA MIA FORMAZIONE

Ecco svelato il mio terzo obiettivo per questo nuovo anno che avanza.

Un traguardo assolutamente da raggiungere, senza se e senza ma!

Già nel 2019 ho intrapreso con molta convinzione un percorso di formazione personale concentrato sullo studio di tutto quello che ha portato le più grandi personalità al mondo ad essere tali e desidero nel 2020 continuarlo e approfondirlo.

Nella mia mente ho sviluppato la convinzione che il migliore investimento che io possa fare a quasi 20 anni non possa che essere sulla mia formazione, sulla formazione che davvero conta.

Continuerò a leggere molto, a conoscere tante cose nuove che mi saranno molto utili per il percorso di vita che voglio intraprendere e comincerò a frequentare sicuramente qualche corso utile alla mia formazione professionale e personale.

Eccoli svelati

Ti ho rivelato quali sono i miei tre principali obiettivi per questo 2020 appena arrivato, ora voglio spiegarti molto velocemente perché proprio loro e perché in questo ordine.

Penso fermamente che una sana ed efficace gestione delle nostre finanze personali possa essere un’arma letale per la crescita economica di ogni persona ed è per questo che al primo posto nei miei obiettivi ho inserito la DISCIPLINA FINANZIARIA.

Un’efficace disciplina finanziaria sarà resa vana se non accompagnata da una mentalità vincente, da delle abitudini che ci possano far ottenere sempre di più e chi permettano di circondarci di energia positiva e di credenze in grado di farci raggiungere risultati prima lontani.

Ecco perché punto ad un’importante RIPROGRAMMAZIONE MENTALE.

Lo sappiamo tutti, per diventare più bravi in quello che facciamo sono necessarie principalmente due cose: ESPERIENZA e FORMAZIONE.

La prima la si sviluppa con il corso del tempo e con il duro lavoro, la seconda necessità di tanta buona forza di volontà e dell’investimento del nostro tempo e del nostro denaro.

Solo una preparazione sempre più ferrea per affrontare tutto ciò che ci accada quotidianamente sia sotto l’aspetto professionale che personale ci garantirà di fare strada nel nostro, speriamo, lungo percorso di vita.

Ragazzi, per me è tutto, vi terrò aggiornati su come procede il mio percorso verso il raggiungimento di questi tre importanti obiettivi, oltre a tutti gli altri che mi sono prefissato.

Se questo articolo vi è piaciuto, fatemelo sapere e se vi va, fatemi sapere anche i vostri più importanti obiettivi per il vostro nuovo 2020.

Mi trovate su Facebook e su Instagram, altrimenti mandami pure una mail a alex.spaziotrading@gmail.com  (se ti interesse il foglio di lavoro Excel per le tue finanze personali, contattami qui)

A presto amicii

Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...