COSA FARAI DOMANI?

Starai pensando che dovrei anche farmi gli affari miei e forse hai pure ragione, ma lasciami spiegare cosa voglio dirti.

Mi sembra di averti fatto la domanda più scontata del mondo, sicuramente non sarà così difficile rispondere.

Immagino tu sappia più o meno cosa farai domani, se andrai a lavorare, a scuola, in spiaggia o sulla luna.

Se ti chiedessi invece cosa farai tra un anno, riusciresti a rispondere ugualmente?

Ti do un piccolo consiglio, non essere presuntuoso (che detto da me è poco credibile) 😉

Se dovessi rispondere per quanto riguarda me, direi che proprio non lo so!

Ho una vaga idea di dove potrei trovarmi, ma non so con chi e a fare cosa.

Lascia che provi a spiegarti cosa voglio dire, dovrei riuscirci.

Mentre scrivo questo articolo è il 22 agosto del 2019 e sono le undici di sera praticamente, mi trovo in vacanza con gli amici e sto scrivendo dalla terrazza del nostro appartamento.

Ho deciso di iniziare a scrivere perché mi stavo guardando indietro, stavo facendo caso a dove fossi un anno fa in questo momento e a quanto la mia vita sia cambiata drasticamente, da capo a fondo!

C’erano altre persone e probabilmente immaginavo un futuro leggermente diverso per me.

Non avrei mai pensato di dover vivere determinate situazioni e di ottenere determinati traguardi.

Il futuro è troppo “spirito libero” per averne il pieno controllo, possiamo vagamente abbozzare un sentiero sul quale farlo viaggiare, ma non possiamo imbrigliarlo.

Personalmente penso che l’unica soluzione sia svegliarsi con la voglia di rendere ogni volta la nostra giornata migliore di quella precedente, di renderci persone migliori di quelle del giorno prima.

Darsi degli obiettivi è la cosa migliore che si possa fare, sono indispensabili per vivere una vita appieno e con uno scopo.

Avere degli obiettivi significa allo stesso tempo essere consapevoli che nel percorso per raggiungerli potremmo trovarci in balia di moltissime difficoltà e di diversi ostacoli.

Non sono consapevole di cosa mi accadrà e accadrà ai miei cari domani, figuriamoci tra un anno.

L’anno scorso a quest’ora avevo una famiglia al completo, una ragazza, ambizioni altissime nello studio, ambizioni professionali che pensavo irraggiungibili e mille altre strane idee.

Oggi non ho più nulla di tutto ciò ma posso dire di possedere un fantastico lavoro, cosa che nemmeno mi passava per la testa un anno fa, posso dire di aver raggiungo traguardi personali che mi hanno reso fiero di me stesso e posso dire di avere incontrato altre persone che un anno fa non avrei mai pensato di poter avere al mio fianco.

Dico spesso che la mia scuola preferita è la vita, e lo dico perché credo davvero che nessuno sia in grado di insegnarmi quello che mi ha insegnato lei nel corso di quest’anno passato.

Ho imparato a vivere libero da tutto e da tutti, dalle cose e dalle persone, dalle situazioni.

Smettila di vivere con la fissa di cosa farai nella vita, perché potresti trovarti a fare tutt’altro per colpa di qualcosa che accadrà sulla quale tu nemmeno puoi averci il controllo.

Io so semplicemente che voglio diventare una persona di successo sotto tutti gli aspetti e so cosa voglio realizzare, ma sinceramente, non so benissimo come lo farò e cosa farò, so solo che ci arriverò.

Potrei arrivare ai miei obiettivi vendendo pane o lavorando a Wall Street, non ne ho idea, l’importante è raggiungerli, il mezzo è fine a sé stesso.

La vita è un grande imprevisto, vivila con leggerezza e una spietata fame di successo e realizzazione, sarà tutto più facile.

Ho imparato presto che oggi ci sono e domani non lo so, quindi perché evitare di vivere alla grande adesso per farlo un giorno?

Mi sembra che la risposta non possa che essere scontata!

Un giorno vissuto alla grande e mille volte meglio di una vita vissuta pensando sempre al domani.

Ci sentiamo presto, sempre qui!

Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...