3 MODI PER FALLIRE

In questo articolo ti insegnerò come fallire!

Tutti quanti che vogliono svelarti cosa devi fare per ottenere il successo, che monotoniiii

E se io nella vita volessi fallire?

Non preoccuparti, c’è il super Blog di Alex Pasinato che ti darà 3 semplici trucchetti per riuscirci 😉

No dai, basta con questo pessimo sarcasmo, facciamo i seri!

 

Conosci il fallimento e poi smetti di salutarlo

Non preoccuparti, non penso che il fallimento se la prenda se smetterai di salutarlo, al massimo ci resta male, ma niente di che suvvia.

Per smettere di salutarlo, logico, prima devi farci amicizia, questo è poco ma sicuro.

Non ti sto dicendo che nella vita, per avere successo poi, prima devi perdere la casa, la macchina, vivere sotto un ponte e tutte cose di questo genere.

Spero che il tuo fallimento sia meno drastico, sia decisamente più recuperabile, salvabile.

Quello che voglio farti capire è che per conoscere la strada del successo, dovrai probabilmente passare prima dai tuoi errori, dal non raggiungimento di qualche tuo obiettivo.

Se sei una persona come me, che per imparare, per fare tesoro degli insegnamenti, deve per forza sbatterci la testa, preparati, conoscerei inevitabilmente un iniziale fallimento.

L’abilità che dovrai possedere è propria quella di analizzare tutti i motivi che ti hanno condotto a questo iniziale insuccesso e capire, capire quale strada non intraprendere più.

Quando ti ritroverai di fronte ciò che ti ha fatto fallire nuovamente, sarà proprio quello il momento di voltare le spalle e non salutarlo nemmeno 😉

Veniamo al succo dell’articolo, i tre modi che hai a tua disposizione se hai intenzione di diventare amico del fallimento!

 

1. VIVI UNA VITA CONVENZIONALE

Continuare a credere che tutto ciò che ti dicano le altre persone o che è convenzionale sia giusto.

Se tutti svoltano a destra, non è obbligatorio che lo faccia pure tu, non è detto che quella sia la strada giusta per te.

Possiamo fare del nostro percorso di vita tutto ciò che riteniamo maggiormente adatto per il nostro futuro, purché sia eticamente e moralmente corretto.

Non siamo obbligati a prendere nessuna strada solamente perché lo fanno tutti o perché ce lo dice qualcun altro.

A fare questo, c’è il rischio di venir travolti da un forte senso di inadeguatezza e di insoddisfazione, semplicemente perché non stiamo navigando nelle acque dove vorremmo essere.

A fare ciò che non vogliamo, non finiremo mai per essere davvero felici, mettetevelo in testa.

Ascolta la tua persona, ciò che ti dice il tuo cuore e la tua testa e agisci, non lasciare che siano sempre il cuore e la testa di altri a dirti che devi cambiare o prendere determinate scelte.

Pensa a dove vorresti arrivare e trova il percorso più adatto per arrivarci, senza far scegliere a nessun altro la strada da percorrere.

 

2. SII HATER CONTRO IL SUCCESSO

Se hai voglia di urlare presente all’appuntamento con il fallimento, sii hater verso chi ha ottenuto successo.

Questa è una cosa che ho notato nella maggior parte delle persone, nell’italiano medio, in tutti coloro che vedono il successo altrui e sotto sotto sono invidiosi.

È prassi dire: “Chissà chi l’ha raccomandato, chissà di chi è figlio/a, sicuramente avrà qualcosa di losco sotto.”, a tutti coloro che hanno avuto successo o sono arrivati più in alto di noi.

Ho sentito raramente qualcuno lodare chi nella vita ha raggiunto dei traguardi importanti o comunque una discreta libertà finanziaria.

Bhe, te lo dico con tutta sincerità, sperando anche che tu non possa offenderti, se sei solito fare questo, sei anche poco furbo!

Ascoltami un secondo, ragioniamo assieme.

Se qualcuno ti ha già fatto vedere la strada che ha percorso per arrivare dove si trova in questo momento, perché non percorrerla ugualmente?

Se vuoi fallire, continua a giudicare e ad odiare, forse invidiare, chi ce l’ha fatta piuttosto che prendere in mano la tua situazione e fare qualcosa per prendere spunto, per tratte insegnamento da questi.

La persona di successo deve essere tuo mentore, non tuo nemico!

L’invidia personalmente l’ho sempre usata come stimolo per spingermi a fare qualcosa in più pur di raggiungere obiettivi che altri avevano già tagliato ed io no.

 

3. VOLERE TUTTO E SUBITO

Il terzo modo, forse quello più efficace per ottenere il tanto famoso fallimento è proprio quello di volere tutto quanto e subito.

Agire con questa enfasi di ottenere risultati più grandi di noi in tempi davvero limitati porta ad ottenere il risultato opposto.

Così facendo si agisce con poca lucidità e con poca consapevolezza riguardo a quello che facciamo.

Questo terzo modo per ottenere il fallimento l’ho sperimentato sulla mia stessa pelle, per questo mi sento così sicuro quando affermo che è davvero il più efficace per non arrivare al raggiungimento dei nostri obiettivi.

Cerca di costruire un piano reale, logico e soprattutto realizzabile per tagliare i traguardi che ti sei prefissato.

Facendo un banale esempio con il Trading Online, non potrai mai pensare di diventare ricco sfondato con pochi soldi di investimento iniziale e solamente in qualche settimana.

 

Ora hai la tua guida per il fallimento…

Spero che tu abbia capito che il mio intento non è assolutamente quello di aiutarti a fallire nella vita o comunque nel tuo progetto o in qualsiasi altro tuo percorso, anzi!

Il mio obiettivo è proprio quello di metterti in guardia, di mostrarti cosa non devi fare se non vuoi fallire.

La mia era solo una provocazione!

Ora ti lascio, torno a guardare le ultime storie su Instagram prima che la mia settimana di DETOX SOCIAL abbia inizio (non vedo l’ora).

Logicamente troverai un video su YouTube al termine di questo esperimento (detox social) dove ti racconterò come è andata la mia esperienza.

 

A presto carinissimissimiiii

Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...