ALEX MA COSA CI GUADAGNI SCRIVENDO ONLINE DI TRADING

Se mi segui da quando ho cominciato a scrivere su www.alexpasinato.net, sono sicuro che ti sarai chiesto cosa ci guadagno da tutto questo o comunque perché lo faccio.

Ho una bella notizia per te!

In questo articolo voglio svelarti tutto ciò, voglio renderti partecipe di una parte del mio progetto.

Concludiamo in breve questa introduzione, scommetto che non vedi l’ora di capirne di più..

Tre, due, uno, viaaa!

 

Al Trading Online mancava qualcosa

Come ti ho già raccontato in uno dei miei articoli (ALEX, DA DOVE SEI PARTITO ?), dove parlavo della mia storia, di come ho scoperto il Trading e tutto il resto, sono al 100% un autodidatta e quindi ho imparato autonomamente tutto quello che so in materia.

Questo significa che il mio percorso di formazione è stato molto lungo e tortuoso, a volte davvero difficile.

Era così complicato trovare del materiale dal quale studiare, dal quale apprendere qualcosa di davvero utile per imparare ad operare nei mercati finanziari.

La maggior parte delle volte trovavo solo personaggi che avevano un unico obbiettivo ben preciso: lucrare alle mie spalle, alle povere spalle di un neofita, di un principiante!

Sarò sincero, l’unico motivo per cui non ci sono mai cascato, è che non avevo denaro da dargli, zero.

Probabilmente se avessi avuto dei soldi da spendere, avrei abboccato e avrei acquistato qualche strano servizio che mi prometteva guadagni esorbitanti o corsi di formazione miracolosi.

Purtroppo, non sono molte le persone che in Italia si occupano di introdurre i principianti al Trading Online come si deve, senza cercare di fregare nessuno, con l’unico obiettivo di aiutare e formare davvero gli altri.

I corsi di formazione efficaci sono davvero pochi!

Troppo spesso trovo sul web sistemi automatici o corsi spacciati per miracolosi, che secondo i loro creatori dovrebbero far diventare ricche le persone con pochissimo sforzo e in davvero poco tempo.

Ecco perché ho deciso che forse fosse giusto cercare di cambiare questa situazione.

Come ti ho detto poche righe fa, in Italia le persone che si sono prese la briga di parlare seriamente di Trading sono davvero poche, avevano bisogno di una mano.

Non riuscivo più ad accettare che questo mestiere venisse disprezzato o fatto passare per quello che non è!

Al Trading Online serviva qualcun altro che si preoccupasse di far conoscere il Trading Online per davvero, con trasparenza, senza promettere nulla, raccontando tutte le opportunità ma anche le diverse difficoltà che si possono trovare se si aspira a guadagnare dai mercati finanziari.

 

Ho deciso di sfruttare le mie attitudini: adoro parlare e scrivere

La prima cosa che ho fatto è stata cercare un’idea, un’idea da trasformare poi nel mio progetto.

Ho pensato subito che se davvero avessi voluto cercare di cambiare qualcosa avrei dovuto metterci la faccia, far capire a tutti che mi sto prendendo la responsabilità di quello che dico.

Non c’è niente meglio di un Personal Brand, di comunicare attraverso i miei profili social, attraverso un blog che intitolasse con il mio stesso nome e cognome.

Proprio per questo ho fondato www.alexpasinato.net, per far capire subito ai miei lettori, a chi si affaccia al Trading Online o a chi mi legge per la prima volta chi c’è dietro a tutto ciò.

L’obbiettivo principale è quello di presentare il mio mestiere, il mio settore, per quello che è veramente, senza nascondere i rischi e le difficoltà.

Uno dei motivi per cui lo faccio è proprio perché sono stanco di vedere il Trading Online etichettato in malo modo, accostato troppo spesso a parole come truffa, soldi facili, cazzata, ecc…

Vorrei vedere delle persone che affacciandosi al Trading Online siano consapevoli di tutto quanto, che lo facciano dopo aver accettato di rischiare, di mettersi in gioco, non credendo solo che si possano fare soldi facili e per di più in poco tempo.

Perché ciò accada, ho deciso di iniziare subito a trasmettere questi principi e questo spirito di sacrificio attraverso i mezzi di comunicazione più utilizzati al giorno d’oggi.

Partendo dal mio profilo Instagram (@alexpasinato), ho aperto poi la mia pagina Facebook (Alex Pasinato) e ho iniziato così a sfruttare alcune delle mie più grandi attitudini, dal momento che me la sono sempre cavata bene nello scrivere e nel parlare (qualcuno pensa che parli fin tropppo 🙂 ).

Ho puntato quindi a far leva su ciò che mi riusciva meglio, la cosa migliore che potessi fare.

La scelta quindi di aprire un blog dove poter comunicare con tutte le persone che mi seguono o che sono appassionate di Trading era quindi inevitabile, anche perché è sempre stata una cosa che avrei voluto fare!

Se mi segui anche su Instagram, (se non lo fai non aspettare un secondo in più: @alexpasinato), avrai notato come ultimamente stia postando molte più stories e post inerenti a quello che faccio.

Lo faccio principalmente perché penso siano un mezzo di comunicazione fantastico, permettono di rendere i propri followers partecipi alle nostre esperienze e alla nostra quotidianità.

Lo scopo di tutto questa attività online è sicuramente quello di farmi conoscere e di far conoscere a più persone possibili quello che faccio e quello che voglio trasmettere.

 

Perché sono diverso dal gregge

Se ho dato vita a tutto questo, come ti ho detto poco fa, è perché non trovavo nel mercato italiano qualcuno che offrisse quello che anche a me, da neofita, sarebbe servito.

Sono il Trader più giovane in Italia ad aver avviato un progetto simile, il primo millenial!!

Alcuni di voi potrebbero farmi notare che mi manca l’esperienza, ma sinceramente nel mercato d’oggi sono più utili persone in grado di comprendere i bisogni degli altri e che si applichino per aiutarli a risolverli.

Sono diverso dagli altri perché non ho nessunissima intenzione di fregare chi di Trading non sa nulla e decide di chiedere aiuto a me (non voglio venderti nessuna pozione per la ricchezza, solo roba di qualità 😉 )

Non ho nessunissima intenzione di vendere false illusioni e promesse, voglio aiutare le persone ad avere successo con il Trading Online mettendo a loro disposizione tutto quello che già so e che imparerò con il tempo in materia.

Ma soprattutto, ed è la cosa che reputo migliore del mio progetto rispetto a molti altri, ci ho messo la faccia, non mi sto nascondendo dietro a qualche società dal nome strano o cose di questo tipo (cosa che accade molto spesso in questo settore).

Sono diverso perché prima di guadagnare da tutto questo, voglio raccontare a più persone possibili quanto sia bello fare Trading, quante opportunità ci siano e che difficoltà si potrebbero trovare (ci sarà pure qualche amante del rischio 😉 ).

 

Sta per uscire il mio primo VLOG

Sto scrivendo questo articolo da Valencia, in Spagna, dove tra l’altro ho deciso di girare il mio primo VLOG!

Ebbene si, ho pensato fosse davvero figo parlare di qualche cosa riguardante anche il Trading Online attraverso un video che raccontava i miei giorni nella città spagnola.

 

Non perdertelo, dammi giusto il tempo di editarlo e lo troverai su YouTube!

 

Comincia a seguirmi su IG e su Facebook, dove annuncerò quando verrà caricato online!

Ragaaaa, io vi saluto, da Valencia è tutto, linea allo studio 🙂

 

Ci vediamo tra pochissimooo..

Tra pochi giorni uscirà proprio qui l’intervista di un noto Trader nel panorama italiano, quindi iscriviti al mio Blog e resta aggiornato sulle mie nuove pubblicazioni 😉

 

Hola chicossss

Alex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...