DIVENTARE RICCO IN UNA SETTIMANA: MITI E OPPORTUNITÀ DEL TRADING ONLINE

Venire illusi non è mai bello, se si parla di soldi poi..

Non voglio nemmeno immaginare la faccia delle persone che hanno aperto un conto trading dopo che qualche pubblicità gli aveva promesso di diventare ricche in una settimana, quando hanno scoperto che non sarebbe stato così!

L’Italia si sa, è un Paese dove la diffidenza verso tutto ciò che è nuovo e non tradizionale è alle stelle.

C’è da dire però che non sempre gli italiani hanno tutti i torti a non fidarsi…

Ecco perché ho deciso di scrivere un articolo proprio su questo!

In questo articolo voglio parlare con te di tutte le false promesse che vengono fatte a chi si affaccia al mondo del trading online e delle opportunità reali che invece può offrire.

 

Sei pronto?

Partiamo (anche se non lo sei io parto lo stesso 😉 )!

Casalinga guadagna 1.000.000 di euro al mese: scopri come ha fatto

Sicuramente la pubblicità che più mi è restata impressa è quella della casalinga, per un periodo online sembrava che fosse il mestiere più redditizio del mondo (in verità lo è, ma non paga in denaro 🙂 )!

Facevano credere che con soli 100€ di investimento chiunque potesse guadagnare tonnellate di soldi, MILIONI DI EURO.

Ma sapete qual era la ciliegina sulla torta?

Che per trasformare 100 euro in tonnellate di soldi ci impiegasse davvero poche settimane!

Sai una cosa?  Vorrei scoprire anche io come ha fatto!

Deve sicuramente essere una trader più brava persino di Warren Buffet (l’investitore più ricco al mondo), altrimenti non me lo spiego.

Ecco, forse hai capito che non te lo so spiegare nemmeno io come abbia fatto una carinissima casalinga a guadagnare tutti sti soldi!

 

Vabbè, veniamo al punto.

Questa è solo una delle tante pubblicità che si trovano sul web quando si parla di Trading Online, ne esistono tante altre così: il medico che arrotonda a fine mese guadagnando giusto 10.000€ dopo il turno in ospedale, il disoccupato che ora è diventato ricco sfondato e chi ne ha più ne metta!

 

Ti stanno prendendo in giro!

Come ho detto nell’introduzione all’articolo, l’italiano medio verso il Trading Online è ancora molto diffidente e scettico, e se devo essere sincero, per come hanno fatto apparire questo settore, questa volta hanno pure ragione.

Molte volte mi sono sentito dire che trading significa “soldi facili” e che i soldi facili non esistono. Volevano semplicemente dirmi che questa attività non rappresenta una professione e che non è possibile guadagnare da tutto ciò.

Sapendo perfettamente che non è affatto così, mi sono chiesto il perché di questa credenza!

Devo dire che non ho impiegato molto per capirlo, mi è bastato dare un’occhiata a qualche pubblicità qua e là, Facebook, Google, Youtube, Instagram, ecc..

È letteralmente pieno di personaggi che si sponsorizzano e pubblicizzano i propri corsi/servizi ostentando una vita tra pacchi di soldi, Rolex, Champagne e macchine di lusso.

Il problema vero e proprio, oltre a capire se davvero guadagnino certe somme dal Trading,  è che puntano a far credere che ottenere tutto ciò sia semplice e che chiunque lo possa fare partendo dal nulla.

L’idea che danno è proprio quella dei “soldi facili”, cosa assolutamente NON VERA!

Anche io penso che legalmente non sia possibile fare soldi facili, è proprio per questo che voglio chiarire con voi un po’ di cosine, come ad esempio che i soldi che derivano dal Trading sono “soldi difficilissimi”!

 

Sfatiamo qualche mito

Scordatevi subito guadagni monster se non avete conti trading per lo meno da cinque cifre.

Non lasciatevi illudere, non è possibile diventare ricchi sfondati cominciando a fare trading con un capitale di 1000/2000 euro, figuriamoci con uno da 100.

 

Giusto per precisare, io sto parlando di trader che non mettono in gioco tutto il proprio capitale ad ogni loro singola operazione ma che utilizzano un adeguato rapporto di rischio.

Fare grandi numeri con conti modesti è possibile, ma alle prime due operazioni finite male probabilmente avrai perso tutto quanto!

 

Tornando a noi…

Ecco, la prima cosa l’abbiamo messa in chiaro: i guadagni e le perdite saranno sempre proporzionali al nostro capitale investito.

“Il mio sistema automatico è infallibile: guadagni assicurati al 100%”

Scordatelo, cercano di fartelo credere per farti acquistare il loro servizio, ma nulla nei mercati finanziari è infallibile e la storia ce lo conferma.

Non farti ingannare, fare soldi con il Trading Online non è facile, tutt’altro, c’è bisogno di una buona formazione (non parlo di lauree o altri titoli scolastici) , di un bel po’ di esperienza fatta su grafici, di sacrificio e di forza psicologica.

Il mito da sfatare più grande non ci viene però fornito dalle pubblicità di qualche broker o di qualche formatore, ma da tutti coloro che pensano che il trading sia una truffa.

Il trading non è una truffa, ficcatevelo in testa!

È importante distinguere l’attività vera e propria da chi ci invece ne ha semplicemente a che fare.

Se non vuoi restare fregato da questi fantocci che vendono illusioni alle persone, leggiti NON TI FIDI ? HAI RAGIONE , l’ho scritto apposta, così possiamo evitare di dare la colpa al povero Trading Online 🙂

Riassumendo il tutto in poche parole, non farti illudere, guadagnare dal trading non è così facile!

Non aspettarti guadagni sconfinati con conti trading piccoli, non credere a chi dice di avere un sistema o una strategia infallibile, ma soprattutto, impara a distinguere l’attività del trading da chi la utilizza per truffare chi ha intenzione di iniziare con questo mestiere (bisogna essere un po’ svegli 😉 ).

 

Adesso basta parlare di cose brutte, questa attività è così bella!

 

Una maledetta opportunità per la libertà

Appena apri il mio blog noti subito che sotto ad “Alex Pasinato | Trader” c’è scritto qualcosa.

Bhe, quel qualcosa è il mio motto, ciò che mi ha spinto più di tutto ad andare avanti sempre in questo settore, nonostante le delusioni, nonostante le diverse difficoltà.

 

“Trading Online: un’opportunità per la libertà!”

 

È proprio questa l’opportunità di cui voglio parlarti: la libertà.

Ho capito presto che fare trading avrebbe potuto permettermi di ottenere ciò che più voglio.

Vuoi sapere cosa voglio?

Voglio una professione che mi lasci libero, niente orari, niente capi, niente vincoli temporali.

Voglio poter lavorare dove più mi piace, in giro per il mondo, nella mia dolce dimora o chissà dove, sempre psicologia e connessioni internet permettendo.

Leggiti PERCHÈ NON HO FATTO TRADING PER UN MESE a riguardo, non sempre il nostro stato psicologico ci permette di operare.

Il mio obbiettivo è la libertà sotto tutti i suoi aspetti, da quella finanziaria a quella temporale, essere libero di condurre la routine che voglio.

Ho scoperto che il Trading Online mi permetteva di ottenere tutto ciò, ma c’è un però!

Posso ottenere quello che voglio se prima sono disposto a pagare un prezzo. Come in ogni cosa, nessuno ti regalerà mai nulla, ci sarà sempre un prezzo da pagare.

Prima di poter raggiungere la libertà avrei dovuto formarmi, avrei dovuto prendere consapevolezza su quello che da questa attività avrei potuto ottenere con i mezzi finanziari a mia disposizione.

Come ti dicevo poco fa, quando sfatavo qualche mito sul trading online, è importantissimo non farsi illudere, essere consapevoli che i nostri profitti saranno sicuramente proporzionali al nostro capitale e alle nostre capacità.

 

Ma chi ha detto che devo ottenere tutto subito?

 

La libertà per me è un obbiettivo, la sto ancora inseguendo, appena la catturerò te lo farò sapere 😉

Se anche tu vorresti essere libero finanziariamente, libero da vincoli di tempo, da posti di lavoro e non sentirti dire cosa devi fare da qualcun altro, fidati di me, prendi in considerazione l’idea di cominciare ad esplorare un po’ il pianeta trading.

 

Continua ad inseguire la libertà con me!

Abbiamo visto assieme quanto malefica possa essere la pubblicità sul trading online, davvero tanto!

Ricorda sempre di non farti illudere, fare trading non è semplice come ti fanno credere, non ti regala nulla.

Se sei disposto a pagare un prezzo (neanche troppo caro tutto sommato), il Trading sarà disposto ad offrirti una delle più grandi opportunità che esistano: la libertà!

Che ne dici ora di inseguirla con me?

 

Comincia a seguirmi sui vari sociale e iscriviti al mio blog, non te ne pentirai affatto 🙂

 

A presto avventurieri,

Alex

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...